Vi diamo il benvenuto nella nuova newsletter di SGI che abbiamo chiamato “Colazione informatica” perché vorremmo realizzare un angolo in cui, con un linguaggio comprensibile e amichevole, porremmo l’attenzione su diversi aspetti fondamentali dell’informatica in generale e, in particolare, sui servizi che da più di vent’anni realizziamo con passione.
Nella Colazione Informatica di questo mese porremo l’attenzione su uno degli elementi strategici più importante da tenere sempre in considerazione per evitare di perdere la nostra memoria storica, sia lavorativa che personale: il corretto salvataggio dei dati con tecniche specifiche e software affidabili per evitare gli errori umani e gli attacchi dirompenti da parte di virus informatici.
Un secondo approfondimento presenta la nostra soluzione informatica integrata per la corretta gestione di un appalto attraverso una piattaforma creata ad hoc per il Protocollo di Legalità e le Opere Pubbliche finanziate dal PNRR.
Perchè una colazione informatica?
Questo spazio mensile nasce per tenervi informati sull’uso corretto delle tecnologie informatiche, sulle novità e le tendenze del mondo tecnologico, sulle integrazioni software specifiche e i servizi che con dedizione e continuità realizziamo per i nostri clienti.
L’obiettivo generale è quello di aumentare la vostra conoscenza degli strumenti che utilizzate ogni giorno, tenervi al passo con gli sviluppi tecnologici più recenti e offrirvi soluzioni all’avanguardia per le sfide digitali che potreste affrontare nella gestione ordinaria del vostro lavoro.
L’informatica è in costante evoluzione, e noi in SGI, riteniamo che la condivisione della conoscenza, delle corrette metodologie operative e l’informazione puntuale siano il punto di partenza per il successo reciproco e l’utilizzo corretto del tempo.
Vogliamo condividere con voi le nostre competenze, le nostre scoperte e le nostre soluzioni innovative e personalizzate, per aiutarvi a sfruttare al massimo le opportunità che il mondo digitale offre.
Contiamo quindi che questa newsletter si riveli una fonte preziosa di informazioni e di ispirazione e, come sempre, se avete quesiti specifici potrete telefonare in ufficio allo 049.658101 o scriverci all’indirizzo E-Mail info@sgiservizi.net.
Se poi siete come noi venite a trovarci in sede e saremo lieti di offrirvi la colazione al bar.
Buona colazione informatica.
Ing. Enrico Giuriolo
La sicurezza dei propri dati è una priorità inevitabile e il salvataggio programmato degli stessi è l’unico modo che esiste per garantire la sicurezza e l’affidabilità nel tempo del patrimonio informativo aziendale e personale.
Legolas è molto più di una piattaforma software; è il nostro impegno per garantire che i processi legati agli appalti e alle opere edili siano gestiti in modo trasparente, conforme alle normative e altamente efficienti.
La passione per l’arte non è solo un interesse personale ma una fonte di ispirazione che influenza anche il nostro lavoro e ciò che facciamo ogni giorno.
È la lente attraverso la quale vediamo il mondo e affrontiamo le sfide.
Ci ispira a essere: creativi, a esplorare nuove prospettive e a trovare soluzioni originali,
attenti ai dettagli, per noi ogni dettaglio conta e può fare la differenza, comunicativi,
adattabili e inclusivi.
L’arte ci insegna a riconoscere il valore della diversità che stimola l’apprendimento continuo e l’innovazione.
Oggi ci siamo lasciati ispirare dall’affascinante connessione tra l’arte di Wassily Kandinsky e il mondo della musica.
Kandinsky è stato uno dei pionieri dell’arte astratta e uno degli artisti più influenti del XX secolo, la cui opera è stata fortemente influenzata dalla sua passione per la musica.
Uno dei quadri più celebri di Kandinsky è “Giallo-Rosso-Azzurro”. Quest’opera emana una vibrante energia attraverso la disposizione dei colori e delle forme.
Osservando questa tela, sembra quasi di ascoltare una sinfonia di colori.
I cerchi e le curve sembrano danzare in armonia, come note musicali su uno spartito. Le forme sembrano interagire come strumenti in un’orchestra, creando una sinfonia di colore e movimento.
Kandinsky è un esempio di come l’arte e la musica possono fondersi in un’esperienza multisensoriale.
SGI srl | SGI LAB srl
Riviera dei Mugnai, 8 – 35137 Padova
+39 049 65 81 01 | info@sgiservizi.net
www.sgiservizi.net
Un nostro responsabile prenderà in carico la richiesta e risponderà quanto prima.